Indietro
menu
Costo 465mila euro

Al via i lavori di sistemazione su viale Veneto a Riccione

In foto: l'assessore Imola in viale Veneto prima dei lavori
l'assessore Imola in viale Veneto prima dei lavori
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 apr 2023 10:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partiranno mercoledì mattina i lavori per la sistemazione della sede stradale di viale Veneto a Riccione. L’intervento, dal costo di 465mila euro, prevede la bonifica di tutta l’area tra il cavalcavia dell’autostrada e viale Coriano, per una lunghezza di circa un chilometro e mezzo. “Si tratta di un intervento estremamente richiesto dai nostri cittadini e non solo – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola. Viale Veneto è un’arteria frequentatissima e necessità di un intervento radicale”. Da domani saranno sistemati tutti i punti in cui la strada presenta cedimenti e depressioni che provocano numerose buche. L’attività – che prenderà il via dall’intersezione con viale Mestre e proseguirà in direzione monte – sarà svolta fino a giovedì per poi essere sospesa fin dopo le festività pasquali. Terminate le bonifiche sarà rifatto l’asfalto. L’ufficio Lavori pubblici prevede che l’intervento, realizzato da Geat, si completi entro la fine del mese di aprile. La viabilità risentirà solo parzialmente dei lavori: dove necessario, saranno usati semafori temporanei per limitare i disagi.

Intanto lunedì è stato completato il lavoro di rifacimento dell’asfalto in viale Marsala iniziato per garantire il percorso della Coppi e Bartali. “Abbiamo aumentato il fondo per la manutenzione straordinaria delle strade di mezzo milione di euro, arrivando a oltre due milioni e duecentomila euro – dice ancora Imola –, proprio per dare risposta ai problemi della viabilità cittadina: Riccione ha tanto bisogno di manutenzione ordinaria e straordinaria”.

In viale San Martino, come annunciato dall’amministrazione a residenti e operatori, sarà protetta la pista ciclabile sul lato Cattolica con delle fioriere e delle ringhiere. I lavori inizieranno mercoledì e si concluderanno entro Pasqua. Quanto all’area della piazza principale, dove ci sono farmacia e Poste, verranno ricavati circa dieci parcheggi ricollocando le panchine presenti.