Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
domenica 2 aprile

Terzo appuntamento per Sport&Cultura, tra storia ed esercizio fisico

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 31 mar 2023 17:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 2 aprile, si ripete SPORT E CULTURA dal mare alla città con il titolo “Salute e Benessere nella Rimini di Fine 800 e inizio 900’.

Un terzo appuntamento all’insegna della salute e del divertimento in cui, attraverso varie tappe, e camminando in un circuito che parte e arriva dal Bagno Tiki 26 a Rimini, si ripercorrerà la nascita del turismo balneare riminese, tra vecchie e nuove architetture – il primo stabilimento bagni, il rinnovato Parco del mare. Lo sviluppo del concetto moderno di benessere e mondanità – radicato in luoghi simbolo della città come il non più esistente Kursaal, il Grand Hotel, senza dimenticare i luoghi che, dal primo 900′, hanno ammaliato il gentil pubblico con i loro “miracolosi” rimedi.

L’itinerario passerà poi al Borgo San Giuliano e la pasticceria Vecchi, Piazza Tre Martiri con l’antica farmacia Dupré.

 Jenny Lazzari, guida turistica abilitata ed accompagnatore della Regione Emilia-Romagna, con la vocazione per la storia dell’arte ed i racconti di viaggio, da anni conduce itinerari guidati volti alla scoperta del patrimonio artistico e naturalistico locale, secondo un approccio esperienziale.

Elen Souza, la Persona Trainer Brasiliana, guiderà i partecipanti al tour con attività sportiva di 3 ore circa per 8 km che partirà con un riscaldamento iniziale e stretching finale, e durante il percorso una camminata sportiva, con esercizi per allenare non solo la parte bassa ma anche la parte alta di ogni partecipante.

Appuntamento con abbigliamento “sportiva” domenica 2/4 alle 9,00 al tiki per il ritiro di alcuni omaggi degli sponsor e per il ritiro delle cuffie per l’ascolto.