Indietro
menu
da lunedì

Nuova rotonda a Santamonica, tra le vie Simoncelli e Larga

In foto: l'area dove sorgerà la rotonda
l'area dove sorgerà la rotonda
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 mar 2023 08:16 ~ ultimo agg. 17 mar 17:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Inizieranno lunedì 20 i lavori per la realizzazione di una nuova rotonda all’incrocio tra via Simoncelli e Via Larga, nella zona artigianale di Santamonica a Misano. Si tratta del terzo stralcio dell’opera, avviata nel 2019, che ha dato alla luce via Simoncelli, al fine di collegare la zona del circuito e l’autostrada, connettendo via del Carro (SP50) a via Tavoleto (SP35).

La nuova rotonda sarà realizzata dalla società Santamonica e rientra in una convenzione urbanistica di sviluppo del circuito stipulata fra la proprietà dell’autodromo del Comune di Misano.

Con l’avvio del terzo stralcio, finalmente completeremo un’opera importante e andrà a regime il progetto della Via Simoncelli, che collega le due provinciali Via Tavoleto e Via del Carro – le parole del sindaco Fabrizio Piccioni -.  È, ancora una volta, la dimostrazione di una importante collaborazione con la proprietà dell’autodromo, impegnato in prima persona a migliorare le infrastrutture della città”.

I lavori per la realizzazione dell’opera comporteranno la chiusura di un tratto di Via Larga, nella zona artigianale di Santamonica, per una durata di circa 45 giorni. Le attività e il centro ambiente di Hera, che sorgono nella parte terminale di Via Larga, saranno raggiungibili dalla via Enzo Ferrari e Tazio Nuvolari, sempre all’interno della zona artigianale.