Indietro
menu
accolto in canile

Duca. Il pinter di 15 anni in cerca di una nuova casa

In foto: Duca
Duca
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 14 Mar 2023 11:42 ~ ultimo agg. 30 Mag 09:30
Tempo di lettura 2 min

Il suo anziano padrone non era più in grado di accudirlo e così per Duca, un pinter di 15 anni, si sono aperte le porte del canile di Riccione. Ora è in cerca di una nuova famiglia. L’appello viene lanciato dall’associazione “Konrad Lorenz e l’uomo incontrò il cane” che gestisce la struttura intercomunale che ha sede in via Albana a Riccione.

Nonostante l’età avanzata è ancora arzillo e agile.  Sa vivere e adattarsi a qualsiasi situazione, ma – precisano dal canile – “merita di potersi finalmente riposare in una cuccia calda. Va d’accordo con tutti indistintamente. Con gli altri cani è bravissimo, mentre con i gatti va a simpatie”.

L’associazione precisa anche che scegliere di adottare un cane anziano può infatti risultare molto oneroso, soprattutto se, come fisiologico, l’animale non gode più di ottima salute. Attraverso l’iniziativa “Porta a casa un anziano – all’assistenza sanitaria ci pensiamo noi!” – l’associazione offre l’assistenza gratuita a vita per l’animale. Chi adotterà Duca – o uno tra gli altri dodici cani del canile che hanno superato i dieci anni – non dovrà pagare per vaccinazioni e diagnostica di base come analisi del sangue e delle urine, lastre e altre prestazioni simili. “Venite in canile e fatevi un grande regalo”. Per informazioni contattare il numero 0541645454 o consultare la pagina Facebook Canile di Riccione.

Altre notizie