Indietro
menu
ad unno dal viaggio nel paese

A Montefiore cena solidale a favore della popolazione ucraina

In foto: Gli Oltre
Gli Oltre
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 mar 2023 11:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 31 marzo alle 20 alla trattoria “Al Ritrovo” di Montefiore Conca, si terrà una “Beneficena” a sostegno della popolazione ucraina. La serata è stata organizzata dal consigliere comunale montefiorese Simone Mazzi con il patrocinio dell’associazione “Alla scoperta dei tesori”. Mazzi proprio un anno fa, nel marzo del 2022, ha fatto un viaggio in Ucraina e durante l’evento saranno proposte anche alcuni filmati e foto di quella esperienza.

Lo scopo di questo appuntamento solidale – spiega Mazzi – sarà quello di sensibilizzare la cittadinanza di tutta la Valconca su quanto sta accadendo concretamente alla popolazione civile in Ucraina. Siamo pronti a tornare là con aiuti e sostegno concreto proprio per non abbandonare queste persone che hanno perso tutto“.

Ospiti della serata saranno “Gli Oltre” gruppo musicale montefiorese, cover band live di musica italiana, grazie ad uno stile molto originale basato su 2 voci femminili, accompagnati da batterista, bassista e chitarrista.

“Musica, fotografia e solidarietà si fonderanno per creare un’ armonia confidenziale e riflessiva – conclude Mazzi -. Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione “Mani della Misericordia”, associazione Cristiana Evangelica Ucraina che si occupa di portare sostegno e conforto a tutta la popolazione afflitta dal conflitto”.