Indietro
menu
cinque riminesi daspati

Scontri pre-derby, mano pesante del questore. Stadio vietato fino a 8 anni

In foto: una delle immagini circolate nei gruppi di ultras
una delle immagini circolate nei gruppi di ultras
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 gen 2023 14:51 ~ ultimo agg. 18 gen 11:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Era solo questione di tempo. Non c’erano dubbi sul fatto che gli otto tifosi (cinque del Rimini, tre del Cesena) identificati dalla Digos di Forlì durante gli scontri pre-derby tra Cesena e Rimini dello scorso 8 gennaio, avrebbero ricevuto un provvedimento di Daspo. Restava solo da quantificare la durata, definita dal questore di Forlì-Cesena anche sulla base di eventuali recidive.

In particolare, a carico dei tre supporter del Cesena sono stati emessi provvedimenti di inibizione per due anni in un caso, per un anno negli altri due. Sanzioni più dure inflitte ai cinque ultras biancorossi, alcuni dei quali già destinatari in passato di Daspo. Due provvedimenti hanno infatti durata di 5 anni con la prescrizione dell’obbligo di firma, per il medesimo periodo, in occasione degli incontri del Rimini. Il terzo ha durata di 8 anni con la prescrizione dell’obbligo di firma per 5 anni. I tre provvedimenti dell’obbligo di firma sono già stati convalidati dal gip. Per altri due supporter biancorossi, invece, stadio vietato per 3 anni.

Gli otto tifosi identificati, di età compresa tra 27 e 44 anni, sono stati deferiti alla procura della Repubblica di Forlì per rissa aggravata. Tutti i provvedimenti prevedono il divieto di accesso alle manifestazioni sportive di calcio e basket. Sono al vaglio della Digos ulteriori filmati che potrebbero consentire agli investigatori di accertare ulteriori profili di responsabilità.