Indietro
menu
immagini al vaglio

Scontri pre-derby, denunciati cinque ultras riminesi

In foto: una delle immagini circolate nei gruppi di ultras
una delle immagini circolate nei gruppi di ultras
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 gen 2023 14:24 ~ ultimo agg. 10 gen 13:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cinque tifosi riminesi e tre cesenati denunciati per rissa dalla Digos di Forlì. E’ questo il bilancio (provvisorio) degli scontri pre-derby di ieri tra le due tifoserie, venute a contatto intorno a mezzogiorno lungo la via Cesenatico all’altezza di Ponte Pietra a Cesena.

Lì, nelle vicinanze del bar Capriccio, una cinquantina di supporters biancorossi è venuta a contatto con un centinaio di cesenati. In un attimo si è scatenato il caos. Una maxi rissa in piena regola a colpi di bastone, catene, aste, mazze e cinghie, con tanto di lanci di bottiglie, sassi e fumogeni.

Il faccia a faccia, le cui immagini circolano sui social dei diversi gruppi ultras, è durato solo pochi minuti. L’intervento tempestivo della polizia, preparata a eventuali scontri, ha permesso di disperdere i facinorosi prima che la situazione potesse degenerare. Alcuni di loro sono stati fermati e identificati dopo poco. Si tratta di cinque ultras biancorossi appartenenti alla Curva Est, uno dei quali in passato già destinatario di un provvedimento di Daspo. Sono stati tutti denunciati per rissa così come i tre tifosi cesenati individuati sempre dalla Digos. Nei loro confronti scatterà il Daspo, che in caso di recidiva potrebbe tenerli lontani dagli stadi per 10 anni.

Al vaglio della questura di Forlì ci sono i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona e alcuni video degli scontri che girano in queste ore sui social. Non è escluso che nelle prossime ore il numero dei denunciati possa aumentare. Non risultano feriti gravi.