Indietro
menu
strade 'sotto stress'

San Martino dei Mulini: cambio di viabilità per le strade interne

In foto: via Busca-via Di Sotto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 gen 2023 14:05 ~ ultimo agg. 17 gen 08:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Cambio di viabilità in vista per le vie di Sopra, del Piano e Busca nel comune di Santarcangelo: a partire da mercoledì 18 gennaio, infatti, entrano in vigore alcune modifiche alla circolazione del traffico nelle strade che spesso vengono utilizzate come scorciatoia e bretella di collegamento tra le vie Trasversale Marecchia e Marecchiese.
La disposizione – al momento di carattere sperimentale – risponde inoltre alla necessità, segnalata a più riprese dai residenti di San Martino dei Mulini, di alleggerire un traffico veicolare sovradimensionato rispetto alle caratteristiche delle vie interessate.
A partire da mercoledì 18 gennaio, dunque, sarà vietato il transito in via del Piano e nel tratto di via di Sopra compreso tra le vie del Piano e di Sotto. L’ordinanza 108/2022 prevede anche un’eccezione per i veicoli di forze dell’ordine e servizio di emergenza, nonché per coloro che procedono in direzione di marcia via Busca-di Sopra, per le macchine agricole e i velocipedi, oltre che per i veicoli in uso da residenti, proprietari di immobili o attività nelle vie del Piano, di Sopra, di Sotto e Cupa (nel tratto compreso tra le vie Sapori e di Sotto).
Le disposizioni prevedono anche l’istituzione del doppio senso di marcia nel tratto di via Busca compreso tra le vie del Piano e Tamagnini, nonché dell’obbligo di precedenza in via Busca (all’incrocio con via II Agosto) e IV Agosto (all’intersezione con via Busca).
Con l’entrata in vigore dell’ordinanza, gli agenti della Polizia locale della bassa Valmarecchia saranno presenti per presidiare il traffico e assistere gli automobilisti nel rispetto della nuova viabilità.