Indietro
menu
al palazzo del turismo

Giornata della memoria: il 2 febbraio incontro con Carlo Greppi

In foto: lo spettacolo del 27 gennaio
lo spettacolo del 27 gennaio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 28 gen 2023 15:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il prossimo appuntamento dedicato al Giorno della Memoria è giovedì 2 febbraio alle 21 al Palazzo del Turismo in compagnia di Carlo Greppi, dal titolo “Storie controcorrente. Scelte di vita radicali nel cuore del Novecento”. Ieri sera a Riccione lo spettacolo della compagnia Fratelli di Taglia ha raccontato l’esperienza nei lager di Luigi Maria Pagliarani.

Grande partecipazione ieri sera al Palazzo del Turismo di Riccione per lo spettacolo “Amore senza vocabolario”. Racconti del lager, 1943-1945”. Prodotto dalla compagnia Fratelli di Taglia, lo spettacolo parte delle memorie autobiografiche di Luigi Maria Pagliarani, per tutti “Gino” che nel 1943 venne spedito in un lager. Le sue parole sono ancora vive grazie alla lettura animata di Patrizia Signorini e Daniele Dainelli con i disegni dal vivo di Massimo Modula e la musica live dei Baiafonda.

Il saluto della Sindaca Angelini:
“In queste giornate nelle quali anche a Riccione abbiamo scelto di dedicare alla Memoria, attraverso le parole, il racconto e il teatro, la nostra comunità si sta stringendo per non dimenticare. – ha detto la prima cittadina – Da alcuni giorni i nostri ragazzi stanno vivendo, attraverso incontri, spettacoli e testimonianze, momenti di riflessione profonda. Ringrazio le scuole, Riccione Teatro, la Biblioteca, gli esperti e le compagnie teatrali che stanno trasferendo alle nuove generazioni questi importanti messaggi: fare memoria è un dovere perché quanto è successo non possa accadere di nuovo”.

L’ingresso è libero e senza prenotazione.