Indietro
menu
indagini in corso

Centra uno scooter e non si ferma, ma perde la targa anteriore

In foto: l'incidente
l'incidente
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 gen 2023 15:05 ~ ultimo agg. 31 gen 12:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha centrato in pieno uno scooter per poi allontanarsi senza soccorrere il ferito, rimasto sull’asfalto dolorante e sanguinante. E’ accaduto domenica sera a Rimini, in via Destra del Porto, alla rotonda del ponte della Resistenza.

Una Lancia Ypsilon di colore grigio, dopo aver percorso via Destra del Porto in direzione del centro a velocità – affermano alcuni testimoni – sostenuta, non avrebbe dato la precedenza centrando in pieno uno scooter che proveniva dal grattacielo e aveva già impegnato la rotatoria.

Lo scooterista, un uomo sulla cinquantina, è stato scaraventato sull’asfalto. Il conducente della Ypsilon, invece, ha proseguito come se nulla fosse. Non si è accorto però di aver perso la targa anteriore dell’auto nell’impatto.

Alcuni testimoni hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118. Il ferito, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato in codice di media gravità all’ospedale Infermi di Rimini. Non è in pericolo di vita. Nell’impatto avrebbe riportato la frattura di un arto e contusioni varie.

Le indagini sono affidate alla polizia Locale, intervenuta sul luogo del sinistro con una pattuglia. Gli agenti, dopo aver eseguito i rilievi di rito, hanno raccolto alcune testimonianze. Da quanto si apprende, infatti, è già stato individuato il proprietario del veicolo, un ultrasettantenne residente a Rimini. Resta ora da stabilire chi in quel momento fosse al volante della Ypsilon. L’investitore ha le ore contate.