Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
la prof di Zelig

Al teatro Astra di Bellaria Fullin in "Le sorelle Robespierre"

In foto: Fullin e Faraon "Le sorelle Robespierre"
Fullin e Faraon
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 gen 2023 11:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alessandro Fullin, attore, autore, regista, scrittore, comico diventato popolare con le sue partecipazioni a Zelig nei panni della professoressa Fullin sarà sabato 21 gennaio (ore 21) sul palco del Teatro Astra di Bellaria Igea-Marina con la pièce teatrale “Le sorelle Robespierre” di cui ne firma la regia. Con lui sul palco anche l’attore Simone Faraon, per una pièce en travesti cui fa da sfondo il periodo del Terrore della Rivoluzione francese. Ma se le sorelle del rivoluzionario Robespierre cui allude il titolo sono realmente esistite, il riferimento alle vicende storiche è per lo più un pretesto per mettere in scena uno spettacolo che garantisce in realtà parecchie risate.
Nel pieno della Rivoluzione Francese una duchessa e le sue due figlie, condannate alla ghigliottina, attendono la grazia nella loro sontuosa cella. Alessandro Fullin, nei panni vaporosi della nobildonna, torna a raccontare la Storia in versione riveduta e s-corretta. Il risultato è più esilarante che mai, tra dialoghi vertiginosi, aforismi fulminanti e musiche degli anni ’80 (del Novecento).

L’Ancien Régime è al suo tragico epilogo ma le nostre eroine non hanno tempo per preoccuparsi del Terzo Stato in ascesa: sono i loro amori infelici quelli che, prima della lama del boia, gli hanno già fatto perdere la testa. Riuscirà la duchessa a trovare un buon partito per la sua mascolina primogenita (Simone Faraon), prima che il boia tronchi, insieme alle loro teste, ogni speranza di un buon matrimonio?

Prossimo appuntamento con la prosa del Cinema Teatro Astra: – Venerdì 17 febbraio 2023 – ore 21 Anna Mazzamauro in “Com’è umano lei caro Fantozzi”. Biglietti in vendita sul circuito www.liveticket.it : Intero €18.00, Ridotto €16.00. Tutto il programma su www.teatroastrabim.it – info@teatroastrabim.it – tel. 39 351 53 65 686