Indietro
menu
cantiere in corso

A Riccione nuovo parapetto tra SS16 e viale Arona. A breve lavori su tre ponti

In foto: l'assessore Imola al cantiere
l'assessore Imola al cantiere
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 gen 2023 14:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lavori in corso tra la Statale 16 e viale Arona a Riccione dove è stato aperto un cantiere per realizzare un nuovo muro di separazione tra le due strade, completandolo con il guard rail. L’intervento era già stato iniziato per la parte di viale Arona più a sud: ora verrà ultimato fino all’incrocio con viale Vercelli. Il cantiere dovrebbe essere chiuso entro l’inizio della primavera.

Attraverso i fondi del Pnrr saranno a breve messi in sicurezza tre ponti e saranno anche consolidati o rinnovati parapetti e barriere stradali. Si partirà dal ponte su viale Castrocaro, il ponte sul Rio Melo della Statale e il ponte sul Rio Marano in viale Tortona. I lavori sono mirati al ripristino dei calcestruzzi degradati nelle strutture dei ponti, quali impalcati, spalle e pile per garantire la sicurezza dei ponti.

I lavori, del valore complessivo di 594 mila euro, prevedono anche l’adeguamento delle barriere di sicurezza stradali sulla statale 16 nel tratto compreso tra il ponte sul Rio Marano e il confine con il comune di Rimini, oltre all’adeguamento alle norme di sicurezza delle ringhiere protettive di via Da Verrazzano.

Nel caso di via Arona – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Mobilità Simone Imola -, andiamo a mettere in sicurezza due strade, una delle quali è la Statale 16: anche per questo si tratta di un intervento che giudico molto importante”.