Indietro
menu
Cerimonia

Ordine dei farmacisti: 50 anni di laurea e professione

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 13 dic 2022 16:49 ~ ultimo agg. 21:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuta domenica 11 dicembre la Cerimonia di consegna da parte dell’Ordine dei Farmacisti di Rimini delle targhe ai Colleghi che hanno raggiunto l’importante traguardo dei 40 e 50 anni di Laurea e Professione.

La serata, svoltasi davanti a circa 150 Colleghi Farmacisti, ha visto alternarsi anche diversi momenti di aggiornamento per la Professione.
Dopo i saluti dell’Amministrazione di Rimini, portati dall’Assessore Francesco Bragagni, il Presidente Giulio Mignani ha ringraziato la Categoria per i grandi sforzi effettuati durante questi quasi 3 anni di pandemia che ora, grazie anche al lavoro dei Farmacisti, sembra volgere al termine.
Ha inoltre relazionato sulle prospettive future della Professione che deve fare tesoro delle nuove competenze acquisite durante l’emergenza, come ad esempio la somministrazione di vaccini e il ruolo cardine di Professionista inserito in una nuova sanità digitale.
Non è mancato qualche momento di commozione durante i ringraziamenti alla storica segretaria dell’Ordine, la d.ssa Brunella Franchini, colonna portante del nostro ente.
Sono seguiti poi gli interventi di Carlo Zecchin e Maurizio Frisoni, responsabili di Protezione Civile, che hanno spiegato come i Farmacisti possano dare il proprio contributo anche come volontari, conformemente al loro spirito di solidarietà.
Il prof. Tumiatti ha relazionato poi sulla nuova offerta formativa dell’Università di Rimini, che ora offre un corso di Pharmacy, in lingua inglese capace di attirare studenti dall’estero ma anche di preparare i nostri studenti ad una carriera internazionale.
Infine sono stati accolti con una pergamena di benvenuto i nuovi Iscritti, accolti anche da Gian Maria Rossi, Presidente di Agifar, l’associazione che raggruppa i giovani Farmacisti.

Sono stati premiati per i 50 anni di Professione:

Dr. Giuliano BOCCHINI
D.ssa Anna BALDI
D.ssa Paola BATTISTINI

Per i 40 anni:

Dr. Achille ALBANESI
Paola BAFFONI
D.ssa Maria Angela BALDUCCI
D.ssa Maria Grazia BANCI
D.ssa Rossella BARBARESI
D.ssa  Emanuela BATTISTINI
D.ssa  Anna BRACOTTI
Dr. Leonardo DELUCA
Dr. Luigi FABBRI
D.ssa  Barbara GAVIOLI
Dr. Nicola GESUALDO
D.ssa  Anna INNOCENTI
Dr. Luigi Emilio LIVERANI
Dr. Maurizio MARTINI
Dr. Giovanni PAGNINI
D.ssa  Tiziana PAZZAGLINI
D.ssa  Maria Lodovica PELLICCIONI
Dr. Paolo PIANINI MAZZUCCHETTI
D.ssa  Ester RENZI
Dr. Giuseppe RINALDI
D.ssa  Franca RINALDI
D.ssa  Raffaella RONCORONI
D.ssa  Rossella SEMPRINI
D.ssa  Laura SUZZI VALLI
D.ssa  Angela TASSINARI
Dr. Marino TENTI
D.ssa  Vanna VANNI
D.ssa  Anna VELTRI
La serata si è conclusa con un brindisi di Auguri ed un arrivederci ai primi eventi che l’Ordine ha organizzato già per gennaio.