Indietro
menu
al fulgor

Dal Volley all’impresa. I palleggi vincenti di Maurizia Cacciatori, ospite di CNA

In foto: Cacciatori e il direttivo di CNA
Cacciatori e il direttivo di CNA
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 13 Dic 2022 13:14
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Maurizia Cacciatori l’ex capitana della nazionale di volley, oggi speaker motivazionale, è stata protagonista al Cinema Fulgor di un appuntamento organizzato da CNA Rimini. “Le coppe si vincono in allenamento, si va in gara solo per ritirarle” ha esordito così l’ex campionessa di volley dando tanti spunti ad una platea di oltre cento persone con tanti imprenditori curiosi e pronti a raccogliere nuovi spunti.

“La mia vita é stata dedicata allo sport ad alta competizione” ha detto “Ho indossato per 12 anni la maglia della Nazionale Italiana di pallavolo, con 228 presenze in azzurro, vincendo titoli e premi a livello internazionale. Ma quanto mi rimane più dei titoli e dei numeri vincenti è il percorso che ho compiuto per arrivare al mio obiettivo. Essere stata la capitana della nazionale ha significato mettermi costantemente in gioco, assumermi responsabilità, gestire lo stress, allenare l’empatia e saper adattare il mio team al cambiamento. Lo sport mi ha insegnato che la comunicazione e l’obiettivo condiviso sono l’essenza di una squadra vincente”.

Tematiche tutte sovrapponibili alle dinamiche d’impresa e per questo interessanti per CNA. “E’ stata una giornata tutta per i nostri imprenditori” ha sottolineato Davide Ortalli direttore di CNA Rimini “Attraverso la metafora sportiva volevamo dare strumenti ulteriori alle nostre aziende”. Dello stesso avviso Mirco Galeazzi Presidente di CNA Rimini“Per chi ogni giorno si misura in azienda con problemi e imprevisti è stato sicuramente prezioso il dibattito che ha affrontato temi come il valore del team, il senso di appartenenza, il ruolo della fiducia ed il passaggio dall’io a noi”.

Altre notizie
di Lamberto Abbati