Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Finanziato dall'Unione Europea
Le opinioni espresse sono tuttavia solo quelle degli autori e non riflettono necessariamente quelle dell'Unione Europea. Né l'Unione Europea né l'autorità concedente possono essere ritenuti responsabili per loro.
European economic and social

Agevolando vince il Civil Social Prize 2022

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 dic 2022 13:33 ~ ultimo agg. 14 dic 18:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con una lettera ufficiale dell’EESC, la Presidente Christa SCHWENG ha comunicato all’associazione Agevolando di aver vinto l’annuale e prestigioso premio destinato alle associazioni che si sono distinte per il loro impegno nella società civile.

Nella rosa dei vincitori anche la Fundación Secretariado Gitano (Spagna) e il Movimento Transformers (Portogallo).

Il 15 dicembre prossimo, la delegazione di Agevolando volerà a Bruxelles per ricevere il premio durante la cerimonia organizzata in Commissione Europea, durante la plenaria di EESC, nella quale saranno proclamati il primo, secondo e terzo.

“È un onore ricevere questo premio – commenta Federico Zullo, presidente di Agevolando, associazione che ha una sede anche a Rimini – Un riconoscimento importante per tutto l’impegno, la dedizione e la passione che dedichiamo da anni nel costruire un futuro per e con i tanti ragazzi care leavers che al compimento del diciottesimo anno di età sono costretti ad uscire dai percorsi di tutela e a rendersi completamente autonomi. Ma è anche uno stimolo” continua Zullo “che ci spinge a rinnovare quotidianamente e con ancora più forza il nostro impegno a favore di questi ragazzi”.