Indietro
domenica 29 gennaio 2023
menu
a teatro il 21 dicembre

A Gradara concerto di di Natale con il coro "In-Canto" di Cattolica

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 dic 2022 16:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Gradara l’atmosfera delle feste è nel pieno: strenne, luci, addobbi e animazioni si uniscono al richiamo delle bellezze storico-artistiche, rendendo il borgo medioevale una tappa irrinunciabile durante il periodo natalizio.

Fra le tante iniziative in programma il “Concerto di Natale”: quest’anno saranno le voci del Coro “In – Canto” dell’istituto Comprensivo di Cattolica ad esibirsi con un repertorio natalizio. Il coro, diretto dalla maestra Claudia Giunta, è formato da oltre sessanta bambini e adulti, figli, genitori, compagni di scuola, insegnanti, ex alunni uniti dalla grande passione per la musica. Andrà in scena mercoledì 21 dicembre alle ore 21 (ingresso gratuito), nel piccolo  Teatro Comunale, a pochi passi dalla Rocca di Gradara.

Grazie alla collaborazione tra la Direzione della Rocca, Gradara Innova s.r.l. e la cooperativa Coopculture, durante le feste la Rocca di Gradara sarà visitabile con orari estesi: lunedì 26 dicembre (Santo Stefano) e lunedì 2 gennaio le preziose sale della dimora museale e la famosa Camera di Francesca saranno visitabili dalle 9.30 alle 19 (la biglietteria chiude alle 18.15). Domenica 1° gennaio, in seguito alle direttive del Ministero della Cultura, la Rocca sarà eccezionalmente aperta a titolo gratuito come parte dell’iniziativa “Domenica al museo”, che prevede che i musei e i parchi archeologici statali siano aperti gratuitamente la prima domenica di ogni mese.

Altre notizie