Prega Sandra Sabattini e il tumore scompare. La storia di un’insegnante


Milena, il nome è di fantasia, è un’insegnante di religione pugliese. Due anni fa, l’11 novembre 2021 scopre di avere un tumore al retto, già molto avanzato, al quarto stadio. Lo stesso giorno in cui apprende l’infausta notizia e sente il mondo crollarle addosso riceve a casa un pacco: dentro c’è un libro, che aveva ordinato qualche tempo prima incuriosita da una pubblicità sul “Pane quotidiano”. E’ il “Diario di Sandra Sabattini“. Da quell’11 novembre per Milena inizia un calvario, ma anche un percorso di rinascita a guarigione. La sua storia è stata raccontata sulle pagine di Sempre, rivista della comunità Papa Giovanni XXIII. Non sarebbe giusto parlare di miracolo, almeno al momento, ma certo è che la preghiera costante che ha accompagnato in questi anni Milena, la richiesta di intercessione a Sandra Sabattini sono elementi che non possono non suscitare almeno qualche domanda e riflessione.
Milena spiega a Sempre che ad ogni ciclo di chemioterapia affrontata leggeva e meditava un capitolo del diario, annotando i suoi pensieri. Il 31 agosto di quest’anno termina i 12 cicli di chemioterapia. Compagna di questo impegnativo viaggio è sempre Sandra. Il 25 agosto la Tac dà risultati insperati: non ci sono metastasi e la massa si è ridotta. Ci sono le condizioni per operare ed asportare il tumore
.
Leggendo Il Diario di Sandra, rimane anche profondamente colpita, per l’analogia alla sua malattia, dalla testimonianza di Stefano Vitali guarito da un tumore al Colon grazie all’intercessione di Sandra ed è in quel momento che decide di contattare Sempre per confidare la sua storia, per provare ad essere voce di speranza per chi sta affrontando una malattia.
Milena è stata operata il 27 ottobre: la massa è stata tolta. Non ci sono metastasi. Ora dovrà attendere 5 anni per dirsi definitavamente guarita. E a Sempre affida una richiesta: “Confido ancora nella vostra preghiera e nell’intercessione di Sandra ancora per i prossimi 5 anni”.