Indietro
menu
venerdì 11

Moda etica: le realtà del territorio

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 nov 2022 12:56 ~ ultimo agg. 12 nov 10:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 11 dalle ore 16 alle 20, presso il Cinema Tiberio, pomeriggio interamente dedicato alla moda etica organizzato dalle realtà del territorio riminese che si occupano di moda sostenibile: Pacha Mama, Mani Tese, Guardaroba Solidale Madiba, Campo Lavoro Missionario e Lazzaro.

Riflettere sulla necessità di un consumo critico che porti a scelte consapevoli sia per l’ambiente che per le persone, e oramai necessario, il pomeriggio darà la possibilità di conoscere le realtà riminesi attive su queste tematiche.

Dalle ore 16, nel chiostro, mercatino con abiti e accessori del circuito equo-solidale e del riuso e intrattenimento.

Alle ore 18, presentazione delle diverse realtà, e la proiezione del documentario ‘STRACCI’ di Tommaso Santi. Stracci è documentario che parte da Prato e viaggia in tutto il mondo, affrontando il tema dell’impatto ambientale dell’industria della moda. Il cuore del documentario è il racconto di un’esperienza di economia circolare straordinaria, antichissima e tornata di grande attualità: quella del riciclo della lana da parte delle industrie tessili del distretto pratese, un esempio da seguire.