Indietro
menu
tra Cattolica e Riccione

Camion sbanda in A14 e ne colpisce un altro. Un morto e un ferito

In foto: © Manuel Migliorini / Adriapress.
© Manuel Migliorini / Adriapress.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 nov 2022 06:59 ~ ultimo agg. 10 nov 07:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

C’è stato un incidente mortale nella notte in A14 tra Cattolica e Riccione in direzione nord intorno alle 00.30. Un camion della ditta di trasporti Dhl ha sbandato e ha tamponato un altro mezzo pesante che trasportava rottami, fermo in una piazzola di sosta.

Deceduto il passeggero del camion Dhl, un 46enne della provincia di Bari, ferito il conducente, trasportato all’ospedale Bufalini in codice di massima gravità. Non è però in pericolo di vita. Da ricostruire le esatte cause della tragedia, alla cui origine potrebbe esserci un colpo di sonno.

 

Il camion della Dhl era partito dal Barese ed era diretto all’interporto di Bologna. Il conducente è stato sottoposto in ospedale agli esami del sangue e ai tossicologici, i cui esiti sono attesi nelle prossime ore. Accertamenti tecnici verranno svolti, come da prassi, dagli agenti dell’Autostradale sul tachigrafo digitale del tir, la cosiddetta scatola nera, che registra i tempi di guida e di riposo.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i per i soccorsi i sanitari del 118, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia Autostradale di Forlì per i rilievi e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Durante i rilievi il traffico è stato ridotto su una sola corsia.