Indietro
menu
A zig zag sulla Marecchiese

Ubriachi alla guida ma anche a piedi e molesti. I controlli in Valmarecchia

In foto: repertorio
repertorio
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 22 ott 2022 11:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Obiettivo puntato da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria su chi alza troppo il gomito. Nella giornata (e nottata) di venerdì sono stati 60 i veicoli controllati, 85 le persone identificate e nove i locali pubblici ispezionati. Due automobilisti sono stati denunciati poiché trovati alla guida dell’auto con un tasso alcolico superiore al consentito.
Il primo è stato controllato, durante la notte, sulla SP 27 nel Comune di Pennabilli. Il suo tasso alcolico era tre volte il minimo consentito. La sua patente di guida è stata ritirata e l’autoveicolo sottoposto al sequestro amministrativo ai fini della confisca. Il secondo è stato invece controllato, di mattina, sulla Strada Statale Marecchiese nel Comune di Novafeltria mentre a bordo della sua auto procedeva a zig zag. Sottoposto al controllo con etilometro è risultato avere un tasso alcolico due volte oltre al minimo consentito. Anche in questo caso gli è stata ritirata la patente di guida e l’auto è stata sequestrata amministrativamente ai fini della confisca.
I militari dell’Arma hanno anche segnalato alla Prefettura un giovane della Valmarecchia trovato in possesso di modica quantità di marijuana. Controllato a Novafeltria, si è dimostrato alquanto nervoso ed è risultato in possesso di un involucro di cellophane contenente della marijuana.
Due infine le contravvenzioni elevate per “ubriachezza” ad altrettanti giovani, residenti in Valmarecchia, sorpresi nel centro di Novafeltria ad infastidire i passanti.