Indietro
menu
tra il ponte e la piazza

Per il 15° anniversario della morte di don Benzi torna "La notte di don Oreste"

In foto: Don Oreste Benzi
Don Oreste Benzi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 ott 2022 16:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione del 15° anniversario della morte di don Oreste Benzi, il sacerdote riminese fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII scomparso il 2 novembre 2007, sarà organizzato a Rimini il tradizionale appuntamento con la “Notte di don Oreste”, momento di ricordo e preghiera rivolto non solo a fedeli, parrocchiani e amici, ma a tutta la cittadinanza di Rimini e della Romagna, con particolare attenzione al mondo dei giovani.
L’iniziativa, in programma il 31 ottobre inizia alle 18 al Ponte di Tiberio, con l’apertura della mostra fotografica “CoinVoltiI”, dedicata alle esperienze di Servizio Civile. Alle 19 sono previste esperienze di condivisione e cena con le realtà di accoglienza della comunità papa Giovanni XXIII, per partecipare è necessaria l’iscrizione al n. 3482488106 – Giorgia.
Alle 20 il programma prosegue con la “Biblioteca vivente” in piazza Cavour, iniziativa che vedrà alcuni giovani raccontare in prima persona le proprie storie di riscatto.
Alla chiesa di S. Giuliano Borgo  dalle  21 Adorazione e Confessioni e alle 22.30 S. Messa conclusiva.
Dalle 23.30 per i ragazzi e le ragazze maggiorenni sarà possibile unirsi alle Unità di strada antitratta e senza fissa dimora della Comunità Papa Giovanni XXIII, con iscrizione obbligatoria.
Info e iscrizioni Giorgia, whatsapp – 3482488106