Indietro
menu
12,6 milioni, 373 posti

Parcheggio interrato Tripoli. Pubblicato il bando per i lavori

In foto: un rendering del parcheggio
un rendering del parcheggio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 ott 2022 13:17 ~ ultimo agg. 15:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Avanza l’iter per la realizzazione del nuovo parcheggio interrato “Tripoli” che sarà realizzato in piazza Marvelli a Rimini. Questa mattina è stato infatti pubblicato il bando di gara per l’affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione lavori. L’investimento previsto è di circa 12,6 milioni di euro e il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è il 21 novembre 2022.

Il progetto, approvato in linea definitiva dalla Giunta, prevede la realizzazione di 373 posti complessivi: due livelli interrati da 330 posti auto a cui si aggiungeranno 43 stalli sul piano stradale (in parte dedicati anche alla ricarica di auto elettriche e per portatori di handicap). Il parcheggio nascerà sul sedime di piazzale Marvelli e l’obiettivo è quello di rispondere alle problematiche di sosta a servizio del Parco del Mare di Rimini sud.

Parallelamente, l’amministrazione sta procedendo con la progettazione dell’allestimento di tutta la piazza con l’integrazione del parcheggio con le linee architettoniche e paesaggistiche del Parco del Mare: ci sarà un ampio spazio dedicato alla sosta delle moto e la continuità dei percorsi pedonali e ciclabili già realizzati.

Il bando di gara con tutti gli allegati e consultabile al seguente link https://appaltiecontratti.comune.rimini.it/PortaleAppalti .