Indietro
menu
Castrocaro, melo e marano

A Riccione tre ponti da mettere in sicurezza: cantieri entro fine anno

In foto: il ponte di via castrocaro
il ponte di via castrocaro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 ott 2022 14:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno affidati entro fine anno i cantieri per i lavori di risanamento e messa in sicurezza di tre ponti e di parapetti e barriere stradali di Riccione. Si tratta del Ponte su Via Castrocaro, che già nell’autunno di tre anni fa era stato sottoposto ad alcuni lavori di manutenzione, il Ponte sul Rio Melo sulla statale e il Ponte sul Rio Marano in via Tortona.

I lavori sono stati progettati a seguito di indagini tecniche e sono interamente finanziati con contributi del PNRR, per un valore di 594mila euro. Il progetto prevede azioni su tutte le parti strutturali e consentirà l’eliminazione dei ristagni di acqua dannosi e per evitare degradi strutturali.

Si interverrà anche sulle barriere di sicurezza della statale 16 nel tratto compreso tra il ponte sul Rio Marano e il confine con il Comune di Rimini oltre all’adeguamento alle norme di sicurezza delle ringhiere protettive di Via Da Verrazzano.

“Un lavoro di risanamento molto importante per la sicurezza stradale   – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Mobilità Simone Imola –   si tratta di un progetto programmato a seguito di una perizia e verifiche dello stato dei Ponti. Il Comune di Riccione è risultato beneficiario del contributo per la messa in sicurezza delle stradali del territorio, un finanziamento che è confluito nei contributi del PNRR”.