Indietro
menu
Siamo tutti in viaggio

Via dalla pazza guerra, il racconto di Alidad Shiri

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Mar 27 Set 2022 15:12 ~ ultimo agg. 3 Ott 12:23
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Siamo tutti in viaggio è un ciclo di incontri promosso dalla Fondazione San Giuseppe per parlare di accoglienza, inclusione e allontanamento da casa.

Dopo i primi tre appuntamenti, il prossimo venerdì 30 settembre si svolgerà l’ultimo incontro.

Protagonista e relatore sarà Alidad Shiri. Arrivato in Italia nel 2005, oggi vive a Bolzano, è laureato in Filosofia, è un giornalista e collabora con diverse organizzazioni umanitarie tra cui Unhcr. Presenterà  il suo ultimo libro: “Via dalla pazza guerra. Un ragazzo in fuga dall’Afghanistan” (Harper Collins 2021), che racconta il suo lungo viaggio e la sua storia. L’autore, per un po’di tempo, è stato accolto anche da una famiglia: per questo partner della serata sarà il progetto CondiViviamo, che a Rimini propone un progetto di accoglienza in famiglia rivolto proprio a giovani migranti.

Tutti gli eventi si svolgeranno a Palazzo Soleri, in Corso d’Augusto 241 a Rimini dalle 17,30 alle 19,30.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Cristina Berardi all’indirizzo e-mail: progettazione@sangiuseppe.org

I quattro appuntamenti sono realizzati con il patrocinio del Comune di Rimini, media partner delle quattro serate Icaro Communication.

Altre notizie
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini