Indietro
menu
Parafarmacia Esculapio

Una visita cosmetologica è il primo passo per salute e cura della pelle

di Contenuto Sponsorizzato   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 6 set 2022 07:25 ~ ultimo agg. 7 set 14:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La tecnologia ha fatto passi da gigante anche nel campo della salute e della cura della pelle. Il primo passo da compiere per valorizzare al meglio la propria pelle è sottoporsi ad una visita cosmetologica, che permette di valutare lo stato della pelle, individuare le problematiche ed elaborare poi, tenendo in considerazione i risultati ottenuti, il protocollo cosmeceutico più efficace.

Secondo una ricerca Yves Rocher il 60% delle donne non conosce il proprio tipo di pelle e acquista, di conseguenza, prodotti cosmetici non adeguati. L’uso di cosmetici “sbagliati” non solo non risolve il problema, ma può addirittura peggiorarlo, per questo è opportuno affidarsi a delle professioniste per determinare le caratteristiche della propria pelle in modo scientifico ed evitare spiacevoli inconvenienti.

Alla Parafarmacia Esculapio di Riccione (via Monte Rosa, 1 – sito Internet parafarmaciaesculapio.it) per le visite cosmetologiche viene utilizzato Antera 3D, un dispositivo innovativo e non invasivo di analisi della cute che utilizza un metodo avanzato di analisi ottica, sviluppato al Trinity College di Dublino, che consente l’analisi della cute in due e tre dimensioni e permette l’analisi multispettro della pigmentazione di epidermide e derma.

“La nostra visita cosmetologica si sviluppa in questo modo – spiegano le dottoresse Cecilia Pasini e Chiara Rastelli: facciamo una fotografia del viso con Antera 3D. Con le immagini ottenute viene effettuata una valutazione di diversi parametri di danno cutaneo: in particolare la concentrazione di melanina, un eventuale rossore cutaneo, la presenza e la profondità delle rughe, e l’irregolarità della texture cutanea. Questo ci consente di individuare le problematiche con molta chiarezza. Prepariamo poi un report riassuntivo della visita, che viene utilizzato per stilare un protocollo personalizzato che ha l’obiettivo di individuare tutta una serie di prodotti adatti alla pelle analizzata. In questo modo siamo in grado di elaborare una skincare routine scientificamente collaudata, offrendo a chi si sottopone alla visita una chiara panoramica “prima e dopo”, che renderà molto più facile, quando ci rivedremo un paio di mesi dopo la visita, il riscontro oggettivo dei miglioramenti”.