Indietro
menu
nuovo report in vista

Che stagione è stata? Federalberghi Riccione "intervista" gli operatori

In foto: Riccione
Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 set 2022 11:56 ~ ultimo agg. 12:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Federalberghi Riccione ha inviato oggi i questionari di fine stagione a tutte le strutture ricettive della città per valutare le performance della stagione estiva, le criticità, e individuare le migliori soluzioni alle principali problematiche: gestione del personale, aumento dei costi, cambiamento dell’offerta e della domanda.

Si tratta della 23 esima edizione del questionario realizzato dall’Osservatorio Turistico L. Montanari di Federalberghi Riccione che quest’anno vede la grande novità della collaborazione del CAST  (Centro di Studi Avanzati sul Turismo) dell’Università di Bologna, un supporto scientifico e accademico che renderà ancora più significativo il report dell’indagine.

Chi partecipa all’indagine è anche chiamato ad esprimersi sulle problematiche principali e gli interventi strutturali più urgenti da affrontare in città, e a dare indicazioni su come utilizzare i proventi della tassa di soggiorno. Federalberghi Riccione si farà poi portavoce di tutti i suggerimenti ricevuti nei confronti dell’amministrazione comunale e regionale.

I dati raccolti saranno analizzati in forma anonima e riservata e il report sarà presentato all’assemblea generale, insieme ai dati dell’ufficio statistica della Regione Emilia Romagna, per una valutazione complessiva della stagione estiva 2022. All’incontro verranno invitati gli amministratori locali di Comune e Regione per rendere consapevoli  tutti gli attori in campo delle problematiche ed esigenze del settore.