Indietro
menu
accelerazione dal 2020

Businnes digitale. Per IEG un settore da un milione di euro

In foto: Simone Zaccherini
Simone Zaccherini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 set 2022 13:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha superato il milione di euro di fatturato Digital la nuova linea di business di Italian Exhibition Group  che punta sulla componente online. Un percorso di digitalizzazione attivato con grande forza negli ultimi anni e “che fa parte – spiega l´AD di IEG, Corrado Perabonidi un processo di trasformazione digitale più ampio“.

La domanda di servizi digitali era in crescita già a fine 2019 – spiega Simone Zaccherini, head of Innovation Area di IEG – ma la pandemia ha imposto una forte accelerazione. Tra il 2020 e il 2021, a causa dei repentini cambiamenti normativi e di sicurezza collegati alle note restrizioni imposte alle fiere, siamo passati a ´edizioni ibride´ o ´full digital´ perfino alla vigilia delle manifestazioni”.

E anche oggi che le fiere in presenza sono tornate, il processo di digitalizzazione resta costante e guarda sempre di più alla community. Due gli obiettivi da perseguire entro il 2023. Incrementare l´offerta digitale con nuove funzionalità, nella cornice dell´esperienza phygital, realtà sempre più concreta e rafforzare l´aspetto esperienziale all’interno dell´ecosistema digitale dei brand IEG.