Indietro
menu
Esposti e lamentele clienti

Segnalazioni e irregolarità. Nei guai un albergo di Rimini sud

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 ago 2022 13:10 ~ ultimo agg. 2 ago 12:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Telefonate, esposti e lamentele dei clienti anche su note piattaforme web di prenotazione online. Nel mirino, un albergo “due stelle” della zona di Rimini sud finito sotto la lente d’ingrandimento anche per altre presunte violazioni. Alcuni clienti hanno lamentato infatti la cancellazione di prenotazioni all’ultimo momento, a fronte della caparra pagata. La struttura, già da una decina di giorni, è stata così oggetto di controlli ripetuti da parte della Polizia Locale, intervenuta anche in squadra con AUSL, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco. Lo scorso 21 luglio, gli agenti si erano presentati nell’hotel e avevano contestato, all’unico dipendente trovato sul posto, la violazione della norma prevista dal TULPS che impone la presenza sul posto del proprietario o di un suo delegato. Cosa che non è avvenuta neanche dopo le diffide e le verbalizzazioni successive per la medesima violazione. Le ispezioni sono poi proseguite per diversi giorni, fino al controllo di venerdì scorso con i Vigili del Fuoco per le verifiche legate alla sicurezza dei luoghi e la presenza di tutte le procedure di prevenzione degli incendi (obbligatorie quando si superano certe dimensioni o numero di camere). Le violazioni, sulle quali sono in corso ulteriori accertamenti, potrebbero portare in tempi rapidissimi a provvedimenti sanzionatori anche drastici, oltre a quelli già contestati.