Indietro
menu
Mille euro per lo IOR

Salotto Floreale a Cattolica unisce bellezza e solidarietà

In foto: i protagonisti di salotto floreale
i protagonisti di salotto floreale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 ago 2022 13:10 ~ ultimo agg. 18:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Storia, bellezza ma anche solidarietà con “Salotto Floreale. Giardini segreti” a cura delle esperte Elisabetta Bartolucci architetto,e Giulia Garbi Agente Immobiliare di Geb Openspace a Cattolica. La visita si è tenuta a Villa Rubboli in via Risorgimento con un viaggio nella storia delle ville di inizio ‘900 in una riviera adriatica meta di un turismo di villeggiatura d’elite. Sono stati raccolti 1020,50 euro per lo Ior, istituto oncologico romagnolo.
La cornice del meraviglioso giardino di Villa Rubboli – spiegano le organizzatrici Elisabetta Bartolucci e Giulia Garbiha ospitato una colazione per lo IOR Istituto Oncologico Romagnolo, un evento di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca. Questi eventi avvengono con il Patrocinio del Comune di Cattolica. Salotto Floreale vuole essere una proposta culturale e turistica di qualità per la valorizzazione dell’identità storica e architettonica della città, ospitale e turistica da sempre”.

Gli assessori hanno riflettuto sul tema del turismo culturale e della storia cattolichina, ma anche sul tema del benessere balneare e dei servizi sanitari che la città offre. La colazione è stata resa possibile grazie alla sponsorizzazione di alcune attività cittadine che hanno favorito un evento che ha portato ad una significativa raccolta benefica.