Indietro
menu
grazie a un cittadino e alla Polizia

Scomparso da Rimini ritrovato dopo 10 giorni ad Ancona

In foto: l'Ospedale di Ancona
l'Ospedale di Ancona
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 30 lug 2022 12:15 ~ ultimo agg. 31 lug 12:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì verso le 14.30 le Volanti della Questura di Ancona sono intervenute in via Podgora dove un passante aveva notato, sul ciglio della strada, un uomo che aveva riconosciuto come persona scomparsa poiché corrispondente alle foto presenti su un manifesto affisso presso la stazione ferroviaria di Ancona. Sul posto gli agenti hanno trovato l’uomo seduto sulla strada, con lo sguardo smarrito e con due grandi sacchi per l’immondizia contenenti effetti personali e vestiario. Non ha saputo riferire il motivo per cui si trovava ad Ancona.

Alla luce di un verosimile stato di amnesia, con l’ausilio della Sala Operativa i poliziotti lo hanno identificato come un uomo di 61 anni che si era allontanato da Rimini 10 giorni fa, facendo perdere le proprie tracce. Il fratello, che aveva presentato denuncia di scomparsa, è stato subito avvisato del ritrovamento del famigliare. E’ salito sul primo treno utile da Rimini per raggiungere il capoluogo dorico.

L’uomo, nel frattempo, viste le precarie condizioni psico-fisiche, è stato trasportato presso l’ospedale di Torrette per tutti i necessari accertamenti sanitari. Verso le 18 è arrivato al il nosocomio il fratello che ha ringraziato vivamente gli operatori per quanto fatto ed al quale è stato riaffidato il soggetto per il successivo rientro a Rimini.