Indietro
menu
L'intervista

Gessica Notaro nuota coi delfini nella Notte Rosa di Oltremare

In foto: Gessica Notaro coi delfini di Oltremare
Gessica Notaro coi delfini di Oltremare
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 2 lug 2022 16:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gessica Notaro è tornata a nuotare con i delfini nell’ambito degli appuntamenti organizzati dai parchi Costa Edutainment della Romagna. Ad Oltremare di Riccione, nel doppio appuntamento quotidiano ‘Delfini, lo spettacolo della natura’, insieme alla squadra addestratori è arrivata infatti la nota showgirl riminese. Gessica, dopo 12 anni, è tornata in acqua con i tursiopi.

Quando ero piccola mi dicevano che la bellezza sta nell’anima – dice Gessica Notaro – Io credo che la vera bellezza sta nella nostra energia. Ed è proprio grazie a questa energia che riusciamo a instaurare relazioni umane. Anche quelle con i nostri amici animali che a differenza nostra non sono dotati dell’uso della parola. Nonostante comunichino con un linguaggio non verbale, riescono forse a capirsi meglio di noi. E ogni giorno ci ricordano l’importanza di valori come amicizia, affetto, amore, rispetto. Cose che a volte noi umani dimentichiamo. Forse perché siamo troppo occupati a giudicare il prossimo. Ho iniziato a lavorare a Oltremare nel 2010. In questi 12 anni sono visibilmente cambiata ma ai delfini non interessa. Per loro sono sempre la stessa Gessica: la Gessica di prima, la Gessica di oggi. Ed è per questo che ho deciso, e grazie al Gruppo Costa Edutainment ho avuto la possibilità, di ripartire da qui”. Una ripartenza che ha commosso non solo lei ma anche il pubblico: tante le famiglie arrivate appositamente da tutta Italia, e addirittura dalla Slovenia, per conoscerla e raccontare quanto Gessica sia stata un punto di riferimento, simbolo di forza e coraggio. “Oggi sono più emozionata di quando sono salita sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo – continua Gessica – Per me tornare a Oltremare, insieme ai miei amici addestratori, è qualcosa di unico. Loro sono sempre stati come una famiglia: ci sono sempre stati, anche nei momenti difficili. Se sono diventata quello che sono oggi è anche merito di queste persone, con le quali ho trascorso diversi anni della mia vita”.

Giornate di festa anche per l’Aquafan di Riccione e Italia in Miniatura a Rimini.

La Riviera sta registrando ottime presenze e anche noi siamo soddisfatti – dichiara Patrizia Leardini, general manager dei parchi Costa Romagna Con anche queste previsioni meteo, abbiamo avuto un buon riscontro, non solo nel parco acquatico di Riccione ma anche in tutte le altre strutture”.

I parchi Costa Edutainment sono aperti tutti i giorni: Aquafan e Italia in Miniatura dalle 10 alle 18.30, Oltremare dalle 10 alle 18 e Acquario di Cattolica dalle 10 alle 19.30. Biglietti acquistabili singolarmente o combinati: www.aquafan.it, www.oltremare.org, www.italiainminiatura.com, www.acquariodicattolica.it