Indietro
menu
La cerimonia

Vigili del Fuoco. Aperto h24 il distaccamento estivo a Bellaria

In foto: La cerimonia di apertura
La cerimonia di apertura
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 30 giu 2022 14:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Una cerimonia nel Centro Operativo sovra comunale di Protezione Civile di Bellaria Igea Marina, ha sancito oggi l’apertura ufficiale del distaccamento stagionale dei Vigili del Fuoco. Il presidio, già attivo dal primo giugno con orario 8 – 20, da domani e sino al 31 agosto sarà operativo 24 ore su 24. Al distaccamento si accede da via Ennio. Impiegate cinque unità dei Vigili del Fuoco e due automezzi, un’autopompaserbatoio e un fuoristrada attrezzato con un modulo antincendio per lo spegnimento degli incendi boschivi.
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Rimini ha rinnovato per questo 2022 il proprio impegno, garantendo l’operatività di un distaccamento chiave per l’intero distretto che va dalla zona Nord della provincia di Rimini alle aree limitrofe della provincia di Forlì e Cesena. Una struttura che si trova una posizione altamente strategica e la cui attività rappresenta per noi un vero e proprio elemento di riequilibrio per il baricentro del sistema di soccorso sul territorio. Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina, la cui collaborazione è fondamentale per l’attivazione di un presidio la cui operatività contribuisce quindi, in maniera estremamente concreta, alla riduzione dei tempi di risposta per gli interventi di soccorso tecnico urgente”, ha spiegato il Comandante dei Vigili del Fuoco Piergiacomo Cancelliere.
Parole sottoscritte dal Sindaco di Bellaria Igea Marina Filippo Giorgetti: “Siamo lieti di riaccogliere sul nostro territorio le unità del Comando dei Vigili del Fuoco, e diamo il benvenuto al nuovo Comandante Cancelliere. Quella con il Comando è una partnership consolidata e che ci riempie di orgoglio, consapevoli dei numerosi interventi, senza dimenticare il presidio e l’attività ordinaria, che vedono protagonisti durante l’estate i Vigili del Fuoco di stanza a Bellaria Igea Marina: su un vasto territorio che esula i nostri confini comunali. Siamo particolarmente grati per l’estensione temporale, tutt’altro che banale o scontata, del servizio garantito nel nostro distaccamento. La presenza dei Vigili del Fuoco per tre mesi consecutivi, due dei quali in orario continuato h24, rappresenta per noi un traguardo prestigioso e testimonia l’ottima collaborazione instaurata tra il Comando dei Vigili del Fuoco e la nostra Amministrazione.
L richieste di soccorso tecnico urgente vanno effettuate tramite il numero di emergenza 115.