Indietro
menu
Carabinieri di Riccione

Rapinavano i loro coetanei. Arrestati tre minori, due ragazze e un ragazzo

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 giu 2022 18:53 ~ ultimo agg. 25 giu 15:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Riccione, al termine di un’attività d’indagine avviata nella notte, hanno dichiarato in stato di arresto tre minorenni lombardi, ritenuti responsabili di rapina in concorso continuata e aggravata.

Dopo essere accorsi in viale Milano, i militari hanno raccolto la testimonianza di alcune giovani turiste che hanno raccontato di essere state accerchiate poco prima da un gruppo di ragazzi e ragazze con tratti magrebini che, dopo averle percosse e minacciate, le hanno rapinate del telefono cellulare e di vari effetti personali. I carabinieri nel giro di alcune ore sono riusciti ad individuare una struttura ricettiva dove alcuni degli aggressori stavano tranquillamente dormendo. Nell’albergo i carabinieri hanno identificato e controllato i giovani sospetti, poi condotti in caserma, dove sono stati riconosciuti anche dalle vittime. Si tratta di due ragazze ed un ragazzo che, secondo quanto raccontato in denuncia, con schiaffi e calci avevano rapinato il telefono cellulare, rinvenuto in loro possesso e restituito alla proprietaria. Le giovani vittime – per fortuna – se la sono cavata con qualche escoriazione e tanta paura.

Le successive indagini hanno consentito di accertare che almeno le due ragazze arrestate si erano rese poco prima responsabili della rapina di un altro telefono cellulare, sempre a danno di altre giovani turiste. Anche questo oggetto è stato restituito alla vittima.

Le indagini proseguono serrate per accertare eventuali ulteriori responsabilità degli altri componenti del gruppo trovati in compagnia dei tre arrestati. Gli arrestati sono stati condotti al Centro di Prima Accoglienza di Bologna su disposizione della Procura dei minori di Bologna.  E’ al vaglio degli investigatori la posizione amministrativa del titolare della struttura ricettiva, presso la quale il gruppo di minorenni aveva trovato sistemazione in violazione delle norme sulla registrazione degli alloggiati.

I Carabinieri hanno recuperato anche un altro telefono cellulare nella disponibilità di un maggiorenne nordafricano, appartenente ad un altro gruppo, denunciato dai carabinieri della Stazione di Riccione. In questo caso l’oggetto era stato asportato con destrezza in un locale notturno.