sabato 4 giugno
Al teatro Galli la finale del Festival di Rimini
In foto: festival di Rimini
di Redazione
Gio 2 Giu 2022 09:36 ~ ultimo agg. 6 Giu 06:56
Dopo 2 anni di rinvii a causa della Pandemia, arriva finalmente la finale della seconda edizione del Festival di Rimini, organizzato da Rimini Classica e Yourvoice Records: la splendida location del Teatro Amintore Galli ospiterà infatti sabato 4 giugno alle ore 20.30 una serata di musica con la presenza dell’Orchestra e della band di Rimini Classica, diretta da Aldo Maria Zangheri, che accompagnerà tutte le canzoni in gara grazie al lavoro dell’arrangiatore Marco Capicchioni. La sfida tra i 24 finalisti distinti nelle sezioni autori,interpreti e cantautori/band si prospetta molto interessante.
A presentare l’evento sarà come per la prima edizione Laura Miuccia Padovani. In giuria saranno presenti grandi nomi della discografia italiana e rappresentanti del mondo dei media e della musica. Ospiti della serata Silvia Cecchini, che presenterà la sua ultima canzone Apnea, la vincitrice della prima edizione Eva Capomagi, che canterà la canzone con cui ha vinto Come gli eroi e Sergio Casabianca, questa volta in veste di showman cabarettista.
Durante la serata verranno assegnati numerosi premi: il premio al miglior interprete, il premio dell’orchestra e band, il premio Carlo Alberto Rossi al miglior autore e il premio del pubblico, chiamato a votare tramite due apposite schede consegnate all’ingresso del teatro. Per chi volesse partecipare, sono ancora disponibili i biglietti tramite i consueti canali Liveticket.
Altre notizie
di Icaro Sport
Martedì alle 18 e alle 23
Calcio.Basket del 20 gennaio - Serata Basket. Ospiti Zavagli e Rinaldi
di Icaro Sport
VIDEO
colpo da 30mila euro
Assaltarono furgone portavalori a Riccione, in tre a processo
di Lamberto Abbati
appuntamento a gennaio 2027
Si chiude un Sigep ad alta internazionalità e riferimento per il fuori casa
di Redazione
'governo inaffidabile'
Concessioni. Croatti (M5S): i comuni partano con le gare per superare incertezza
di Redazione












