Indietro
menu
Verso il voto

Prima tappa al Marano per il tour di Caldari: i progetti in cantiere

In foto: Per Caldari prima tappa al Marano per il tour elettorale
Per Caldari prima tappa al Marano per il tour elettorale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 12 mag 2022 17:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato il quartiere Marano il primo toccato dal candidato sindaco civico del centrodestra Stefano Caldari nel suo “Generazione Riccione On Tour”. Davanti a cittadini e rappresentanti delle associazioni locali, il candidato è partito dalla riqualificazione definendola “fondamentale perché non influisce solo sul quartiere interessato, ma ne beneficia l’intera città. Prenderci cura dei quartieri, quindi, è uno dei compiti principali di un’amministrazione comunale, significa prendersi cura delle persone”. Caldari ha ricordato i progetti in cantiere, tra quelli già avviati e quelli allo studio, che riguardano il quartiere Marano, da un nuovo family hotel (Conchiglie) a un nuovo complesso scolastico per trasformare una vecchia colonia in disuso in un luogo vivo e dedicato alla crescita e all’educazione e istruzione, fino al progetto della Reggiana, che ospiterà tra le altre cose anche il centro velico federale, con piscina, palestra e struttura alberghiera, con eventi e attività durante tutto l’anno. Citate dal candidato anche le piste ciclabili con i progetti della ciclabile Marano e Melo già approvati che sono entrati anche nel protocollo con la Provincia che darà supporto ai comuni dell’entroterra per la realizzazione. Lo sport è poi al centro del bando aperto per la riqualificazione del centro sportivo con la realizzazione di campi da padel e campi polivalenti, come punto di aggregazione per i giovani e come generatore di indotto.
In attesa di interventi più stabili, ha spiegato Caldari, l’estate vedrà la creazione di un parcheggio all’aperto nell’Area ex Serenella, mentre nell’ Area Ceschina i progetti di sviluppo presentati dalla proprietà verranno inseriti nel pug.
Per quanto riguarda il depuratore – ha aggiunto – siederemo ai tavoli di nuova progettualità romagnola già avviati per porre attenzione sul suo spostamento”.
Rendere la nostra città più bella, significa offrire un luogo ai nostri figli dove crescere in modo sano e dove vivere tranquilli e poter esercitare le proprie attività turistiche con soddisfazione”, ha concluso Caldari.