Indietro
menu
accordo con la FIDS

Riccione ospiterà i campionati assoluti di danza sportiva

In foto: Laura Lunetta, presidente FIDS
Laura Lunetta, presidente FIDS
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 27 apr 2022 13:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la firma del protocollo d’intesa, Riccione ospiterà i campionati assoluti Fids di danza sportiva 2023-24 che si sono svolti nelle ultime edizioni a Foligno. La Fids ha già collaborato con l’amministrazione di Riccione per la realizzazione eventi sportivi nel 2020 e 2021. Le manifestazioni e le competizioni si svolgeranno a Palazzo dei Congressi e al Playhall.

“E’ questo il risultato dell’importante e proficua collaborazione tra il Comune di Riccione e la Federazione Italiana Danza Sportiva – ha spiegato la presidente Fids, Laura Lunetta. La Fids ha già collaborato con l’amministrazione di Riccione per la realizzazione di importanti eventi sportivi nel 2020 e 2021 con ottimi risultati, abbiamo deciso di procedere ad una convenzione su più anni con una calendarizzazione di eventi sportivi particolarmente significativi per la città di Riccione, come i Campionati Assoluti organizzati negli ultimi anni a Foligno, nei periodi meno centrali della stagione turistica”.

“Questo accordi triennale consolida un legame con la Federazione danza sportiva che negli anni è cresciuto e si è arricchito – ha detto l’assessore al Turismo e lo Sport, Stefano Caldari – Con la Fids che abbiamo incontrato in febbraio a Roma, abbiamo steso un protocollo d’intesa per la realizzazione di iniziative turistico sportive finalizzate alla promozione e alla valorizzazione del prodotto turistico del territorio e della danza sportiva. Un lavoro di squadra che porterà a Riccione migliaia di atleti e una disciplina sempre più praticata in Italia. Per questo ringrazio la presidente Lunetta e il suo staff per la grande fiducia dimostrata nelle nostre capacità e per riconoscere in Riccione un valore aggiunto a livello nazionale. Per il nostro Comune, questa intesa rappresenta anche il modo migliore per affermare la specificità territoriale, come meta turistica sportiva e di grandi eventi legati alle competizioni di alto livello. Il brand Riccione sempre più si abbina al benessere, all’attività fisica, e allo sport e quindi la Giunta ha inteso anche concedere il patrocinio alle iniziative della Fids”.