Il futuro delle imprese balneari. In un convegno a confronto operatori e politici

Qual è la situazione attuale delle imprese balneari italiane? Quali le prospettive future del settore a seguito della riforma delle concessioni demaniali? Domani, martedì 12 aprile, i rappresentanti delle imprese saranno a confronto con i politici in un convegno organizzato dal SIB-Fipe nazionale (Sindacato Italiano Balneari) insieme a Confcommercio della provincia di Rimini a partire dalle 10 nell’Auditorium dell’associazione in viale Italia.
“La riforma delle concessioni demaniali per un futuro delle imprese balneari” è il titolo scelto per il convegno che, moderato dal caporedattore di Mondo Balneare, il giornalista Alex Giuzio, vedrà aprire i lavori il sindaco del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad e il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Gianni Indino.
Si susseguiranno gli interventi del presidente nazionale del SIB-Fipe, Antonio Capacchione, dell’assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna, Andrea Corsini e di senatori e parlamentari del territorio per un confronto sullo stato dell’arte della riforma demaniale e sulle prospettive che apre nei confronti delle imprese balneari. Per il PD il senatore Stefano Collina, per il Movimento 5 il senatore Marco Croatti, per la Lega il deputato Jacopo Morrone, per Forza Italia il senatore Antonio Barboni.
Il convegno proseguirà con l’intervento del presidente regionale del SILB-Fipe, Simone Battistoni che chiuderà i lavori con un focus più specifico sui temi locali.
Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a: marketing@ascomrimini.it