Indietro
menu
Motivi professionali

Cambio in Giunta a Cattolica: Ugolini lascia, arriva Uguccioni

In foto: La Giunta di Cattolica: Ugolini è il primo da sinistra
La Giunta di Cattolica: Ugolini è il primo da sinistra
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 14 apr 2022 11:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Assessore ai Lavori pubblici di Cattolica, Enrico Ugolini, si è dimesso dall’incarico. Lo ha annunciato alla Giunta e al gruppo di maggioranza. Una decisione dettata da nuovi impegni professionali inconciliabili con l’attività amministrativa. Gli subentra Alessandro Uguccioni della civica “Idee in Comune con Franca Foronchi”

Qualche giorno fa, dopo un lungo ragionamento, ho deciso di accettare – spiega Ugolini – una proposta di lavoro come Project Manager nel più importante studio di architettura ed ingegneria presente ad oggi sul panorama italiano. Sono stato combattuto per diverso tempo, soprattutto perché questo nuovo incarico implica il mio trasferimento a Milano, non permettendomi così di portare avanti l’impegno politico preso con la città. In questo momento, essendo relativamente giovane e avendo comunque una carriera professionale ancora in crescita, non mi sento di poter lasciar andare un’occasione simile”. Ugolini evidenzia però con orgoglio i progetti messi in campo in pochi mesi: “la Passeggiata di ponente e la riqualificazione delle Vie delle Regioni, il progetto per la realizzazione della nuova scuola Repubblica, ed inoltre gli uffici tecnici hanno già inviato una richiesta di finanziamenti per la il restyling della Piazza della Repubblica e Piazza delle Nazioni“. Da Ugolini arriva anche un ringraziamento alla sindaca Franca Foronchi, alla giunta, ai consiglieri comunali e a tutta la coalizione di centrosinistra. “Questa sicuramente sarà un’esperienza che porterò nel mio bagaglio personale – conclude –, e sebbene abbia un po’ di amarezza nel dover lasciare l’incarico prima di vedere la realizzazione di tanti progetti, mi sento onorato di aver fatto parte di questo percorso che sicuramente darà a Cattolica il lustro e la qualità di vita che tutti i suoi cittadini e turisti meritano“.

Dalla Sindaca, a nome di tutta la Giunta, arriva la gratitudine per quanto fatto e un in bocca al lupo per il proseguo della carriera professionale. “Auguro ad Enrico, che si è dimostrato un valido assessore, capace professionalmente, disponibile e con grandi doti umane e di relazione, il meglio per la sua vita e la sua carriera professionale. Buon lavoro anche al nuovo assessore Alessandro Uguccioni – conclude la Sindaca – per la nuova sfida, visti i numerosi e ambiziosi traguardi che l’amministrazione vuole raggiungere”. La presentazione pubblica del neo Assessore avverrà nei prossimi giorni dopo aver completato i passaggi burocratici necessari all’ufficializzazione della nomina.