Indietro
menu
Parchi: lavori per mezzo milione

A Verucchio al via l'intervento al parco 'gentile' del Monte Ugone

In foto: il parco del Monte Ugone
il parco del Monte Ugone
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 apr 2022 13:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel piano di restyling e riqualificazione delle aree verdi e dei parchi del territorio di Verucchio per quasi mezzo milione di euro, è entrato nel vivo l’intervento al Monte Ugone. Si parte dalla realizzazione di una vera gradinata che renda dolce l’accesso all’area con 13 gradini in pietra di Verucchio e mattoncino in corso d’opera, mentre è già stata sistemata e dove necessario sostituita la staccionata che accompagna l’intero spazio. L’intervento prevede inoltre una pulizia completa del terreno e dell’ex osservatorio e interventi di ripulitura alle alberature così da liberare nuovamente la vista panoramica sulla vallata.

Commenta la sindaca Stefania Sabba: “Un intervento propedeutico a una piena fruibilità di un Parco dotato di tavolini e aree di sosta e in una posizione invidiabile, centrale ma defilata e quindi ideale anche per momenti di raccoglimento nella natura: è infatti nostra intenzione farne il Giardino Gentile di quello che è il primo Comune Gentile dell’Emilia Romagna”.

L’opera rientra nella tranche da 60.000 euro con il Parco Borsalino e il Parco della Galleria affidato alla Ditta Pazzini che si è già occupata anche del primo. Altri 60.000 euro sono poi destinati al Parco delle Selve e un totale di 340.000 in più tranche al Parco Marecchia.