Indietro
menu
una al giorno per un anno

#MyRimini. La città raccontata nelle foto di Emilio Salvatori

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 mar 2022 11:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un progetto nato nel pieno del lockdown: raccontare la città, attraverso lo sguardo di un fotografo e giornalista, che di immagini e parole ha fatto il suo lavoro. Si tratta di #MyRimini di Emilio Salvatori, solo fino a pochi mesi fa capo ufficio stampa del comune di Rimini. E’ lui stesso a spiegare come è nata l’iniziativa e che cosa ha significato.

E”ra il 18 marzo 2021, eravamo in pieno lockdown e da allora, ogni giorno per un anno, ha postato una foto della sua città con l’hastag #MyRimini. Era un impegno che volentieri mi ero dato – ha scritto Emilio Salvatori, che ha realizzato sul proprio profilo Instagram @emiliosalvatori il progetto –  e che oggi, a un anno di distanza, finisce. Ne è nato, con una cadenza quotidiana, un racconto di una Rimini attraverso l’evolversi del tempo dove a quelle della primavera si sono sostituite le luci dell’estate, dell’autunno e infine, a chiusura di un cerchio, quelle attuali”.

Diciamo che più di un piano progettuale delle riprese l’idea di fondo è stata la cadenza giornaliera della pubblicazione – ha proseguito l’autore – e questo grazie alle potenzialità dei moderni smartphone che accompagnandoci 24 ore su 24 mi hanno consentito di poter fotografare la città nel momento stesso che un angolo, una prospettiva, una visione colpiva, passando, l’immaginazione. Spero vi sia piaciuto.”

Meteo Rimini
booked.net