Incendio doloso in un negozio delle Celle. La titolare: 'Situazione insostenibile'

Un atto vandalico che ha pesantemente danneggiato un negozio alle Celle di Rimini. Ieri sera intorno alle 21 ignoti hanno appiccato un incendio al negozio di frutta e verdura “Bottega di quartiere” in via dell’Edera, di fianco alla Coop dei Portici. le fiamme sono partite da un contenitore esterno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno limitato i danni e transennato l’area.
L’intervento è terminato intorno alle 22. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che si stanno occupando delle indagini.
- l’incendio
- l’incendio
“E’ per noi una sciagura ma poteva essere di gran lunga peggiore”, scrive la titolare Simona Domeniconi ringraziando i Vigili del Fuoco e chi ha dato l’allarme, e invitando chi potesse avere informazioni a farsi sentire. Ma lanciando anche un allarme, dopo altri atti vandalici che hanno colpito attività della zona, su “una situazione di terrore che viviamo ormai da tempo, atti vandalici ai quali siamo inermi, questa è la sicurezza a Rimini. La situazione è insostenibile, serve che qualcuno intervenga per la sostenibilità e sicurezza del quartiere e di tutti i commercianti”.
“Teniamo duro – prosegue la titolare – ci rimbocchiamo le maniche per essere il prima possibile operativi per i nostri clienti, e perché il nostro lavoro è ciò che ci tiene in vita! Grazie ancora alla comunità che questa sera è corsa a darci una mano ed a supportarci”.