Indietro
menu
settori in ripartenza

Beer&Food Attraction e MIR TecH: in fiera due eventi al via

In foto: il MIR Tech
il MIR Tech
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 26 mar 2022 17:13 ~ ultimo agg. 17:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica alla Fiera di Rimini aprono i battenti Beer&Food Attraction, fiera di riferimento per l’eating out e MIR TECH 2022dedicata alla filiera dell’audio, video, luci e broadcast, entrambe organizzate da Italian Exhibition Group.

Beer&Food Attraction si svolge in contemporanea alla 4ª BBTech expo e all’11ª International Horeca Meeting di Italgrob. L’appuntamento è dal 27 al 30 marzo alla Fiera di Rimini (ingresso rivolto esclusivamente agli operatori professionali).
Fra i padiglioni 360 brand, disposti su 30.000 mq di esposizione e 85 buyer esteri (selezionati in collaborazione con ICE Agenzia e la rete degli agenti IEG), provenienti da 24 paesi che hanno già fissato oltre 1.000 appuntamenti con gli espositori.

Il Fuoricasa, tra i settori che più hanno sofferto nei due anni di pandemia, è ora in ripresa. La spesa complessiva per i consumi fuoricasa a fine anno è stata di oltre 63 miliardi, con un aumento del 17,2% sull’anno precedente, anche se chiaramente ancora ben al di sotto dei livelli 2019. Anche i consumi di birra si sono ripresi e, dopo il calo dell’11,4% del 2020, il 2021 ha messo a segno un incremento del 18,4% dovuto in larga parte agli aumentati acquisti domestici e, in misura minore, alla ripresa di quelli fuoricasa, seppur limitati ai soli periodi di riapertura dei locali. Parliamo di un settore che nel suo complesso vale lo 0,5% del pil, che conta 900 imprese e dà lavoro a 115mila addetti

MIR TECH, in fiera fino a martedì 29 marzo, si sviluppa su cinque padiglioni – per un totale di 25.000 mq – dedicati a tutte le novità per lo show dal vivo. MIR TECH vuole dare una spinta positiva a questa categoria per guardare con fiducia al prossimo futuro.

L’Opening delle manifestazioni è previsto per le 11,30 all’Horeca Arena (pad. A6). Interverranno: Corrado Peraboni, CEO di Italian Exhibition Group, Mattia Morolli, assessore ai Lavori pubblici, Edilizia scolastica, Transizione digitale, cura e sviluppo dell'identità dei luoghi al Comune di Rimini, Antonio Portaccio, presidente di Italgrob , Rocco Pozzulo, presidente di FIC Federazione Italiana Cuochi e Alfredo Pratolongo, presidente di Assobirra . A moderare il giornalista Cesare Trevisani.