Indietro
menu
le iniziative nel territorio

San Giovanni in Marignano in piazza per chiedere la pace in Ucraina

In foto: l'iniziativa a San Giovanni
l'iniziativa a San Giovanni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 feb 2022 21:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica nel tardo pomeriggio la cittadinanza marignanese si è ritrovata in Piazza Silvagni per manifestare a favore della pace in Ucraina. L’Unità Pastorale Gesù Risorto, insieme all’Amministrazione comunale, ha proposto una riflessione condivisa e aperta a tutti. I giovani di Azione Cattolica e di Scout Agesci hanno guidato interventi a sostegno del popolo ucraino e per chiedere la pace, per dire un collettivo no alla guerra, ma anche per offrire un messaggio di speranza. commuovere, fare riflettere ed emozionare.

Presenti rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dell’Associazionismo e tantissimi cittadini. Il Sindaco ha rimarcato quanto questo conflitto ci “colpisca nel profondo per vicinanza, ma anche per gravità, senza dimenticare che nel mondo si stanno svolgendo molte guerre. È compito di ciascuno di noi fare la propria parte dimostrando coesione e vicinanza. Essere presenti e manifestare è sicuramente una preziosa occasione di stringersi in un momento così complesso”.

Molte persone hanno manifestato il desiderio di essere utili in prima persona. La Caritas parrocchiale si sta organizzando per una raccolta farmaci per le prime necessità del popolo ucraino. La prima consegna sarà effettuata già nel fine settimana. Si cercano in particolare antipiretici, antinfiammatori e disinfettanti. La consegna può essere svolta presso la Caritas mercoledì dalle 15 alle 18 o presso il Comune di San Giovanni in Marignano tutte le mattine dalle 9 alle 13 e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.