San Giovanni in Marignano in piazza per chiedere la pace in Ucraina

Domenica nel tardo pomeriggio la cittadinanza marignanese si è ritrovata in Piazza Silvagni per manifestare a favore della pace in Ucraina. L’Unità Pastorale Gesù Risorto, insieme all’Amministrazione comunale, ha proposto una riflessione condivisa e aperta a tutti. I giovani di Azione Cattolica e di Scout Agesci hanno guidato interventi a sostegno del popolo ucraino e per chiedere la pace, per dire un collettivo no alla guerra, ma anche per offrire un messaggio di speranza. commuovere, fare riflettere ed emozionare.
- l’iniziativa a San Giovanni
- l’iniziativa a San Giovanni
Presenti rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dell’Associazionismo e tantissimi cittadini. Il Sindaco ha rimarcato quanto questo conflitto ci “colpisca nel profondo per vicinanza, ma anche per gravità, senza dimenticare che nel mondo si stanno svolgendo molte guerre. È compito di ciascuno di noi fare la propria parte dimostrando coesione e vicinanza. Essere presenti e manifestare è sicuramente una preziosa occasione di stringersi in un momento così complesso”.
Molte persone hanno manifestato il desiderio di essere utili in prima persona. La Caritas parrocchiale si sta organizzando per una raccolta farmaci per le prime necessità del popolo ucraino. La prima consegna sarà effettuata già nel fine settimana. Si cercano in particolare antipiretici, antinfiammatori e disinfettanti. La consegna può essere svolta presso la Caritas mercoledì dalle 15 alle 18 o presso il Comune di San Giovanni in Marignano tutte le mattine dalle 9 alle 13 e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.
A Riccione un gruppo di sostegno per familiari di giocatori d'azzardo
SGR Live. Il programma di concerti gratuiti all'Arena Francesca da Rimini
Durante l'after interviene la polizia, coppia arrestata con la droga negli slip
Esce dalla questura e compie un furto, arrestato poco dopo
