Riassetto societario per l’Scm. Salutano Linda e Marco Gemmani


Riassetto societario per l’Scm Group, leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di un’ampia gamma di materiali e nei componenti industriali, articolato in tre grandi poli produttivi altamente specializzati in Italia, con un fatturato di 750 milioni di euro, 4 mila dipendenti e una presenza diretta nei cinque continenti. L’operazione è propedeutica all’uscita dalla compagine societaria di un ramo della famiglia Gemmani. “I soci tutti – si legge in una nota pubblicata dall’Scm Group – ringraziano Linda e Marco Gemmani per il duraturo e proficuo contributo dato allo sviluppo del Gruppo”.

Da sx Martino Gemmani, Enrico Aureli, Marco Mancini, Valentina Aureli, Giovanni Gemmani, Andrea Aureli e Luca Franceschini
Scm Group sarà guidata dalle tre famiglie fondatrici, che rimarranno proprietarie in forma paritetica, garantendo continuità, agilità imprenditoriale e conduzione attraverso una visione strategica comune. Il consiglio di amministrazione sarà così composto: Giovanni Gemmani, presidente, Andrea Aureli, vice presidente, Enrico Aureli, vice Presidente, Marco Mancini, amministratore delegato, Valentina Aureli, Luca Franceschini e Martino Gemmani consiglieri. I soci hanno inoltre confermato la nomina di presidente onorario ad Adriano Aureli.
Il cda, che ha nominato Marco Mancini ad alla guida del Gruppo, ha anche nominato direttore generale Luigi De Vito.