Indietro
menu
Indagine della Polizia Locale

La droga nascosta nelle lavatrici. Arrestati i titolari di una lavanderia

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 4 feb 2022 11:27 ~ ultimo agg. 5 feb 11:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Si è conclusa mercoledì scorso una lunga indagine della Squadra Giudiziaria della Polizia Locale di Rimini che ha portato all’arresto di due persone, titolari di una lavanderia,  per spaccio di sostanze stupefacenti.
Un’indagine inizia nel giugno 2021 con numerosi servizi di pedinamenti e controlli, eseguiti dagli uomini in borghese dalla municipale,  condotti su una lavanderia nella quale per diverso tempo sono stati registrati movimenti sospetti.  La coppia di titolari dell’attività infatti, era stata notata in più di una circostanza, lasciare dei capi di abbigliamento in una lavatrice posta sul retro del locale, senza mai azionarla. Poco dopo alcuni giovani che si spostavano con bici e monopattini, entravano nel locale, prelevavano quegli indumenti e ne ponevano altri.  Uno scambio che ha confermato i sospetti, soprattutto quando gli agenti – a debita distanza dalla lavanderia – fermavano i ragazzi, che venivano trovati in possesso di quantitativi di sostanza stupefacente e quindi denunciati sia per il possesso di modiche quantità, per uso personale. che per il possesso ai fini di spaccio, come prevedono gli articoli 73 e 75 del testo unico per gli stupefacenti (D.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309). I controlli sui frequentatori della lavanderia sono proseguiti fino al pomeriggio di mercoledì 2 febbraio- quando gli agenti, avendo fondato motivo che la lavanderia fosse la centrale dello spaccio, hanno proceduto alla perquisizione del locale disposta dal Pubblico Ministero.
La ricerca ha confermato tutti i sospetti in quanto, nascosti in una scarpiera sul retro del locale sono stati rinvenuti 61 grammi di cocaina, la somma in contati di euro 22.750 in banconote da 50, oltre a tre bilancini di precisione, una macchina per il sotto vuoto, altro materiale per il confezionamento delle dosi e circa 12 grammi di mannite, la sostanza utilizzata per il taglio dello stupefacente.

La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione della coppia dove, nascosti in un armadio, sono stati rinvenuti altri contanti per un valore di 7.750 euro, anch’essi ritenuti proventi dell’attività di spaccio. La coppia titolare della lavanderia è stata tratta in arresto.