Indietro
menu
audio e video

Il MIR Tech torna in presenza alla fiera di Rimini

In foto: un'edizione del MIR Tech
un'edizione del MIR Tech
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 feb 2022 07:24 ~ ultimo agg. 07:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo due anni di stop, l’industria del live music e dello spettacolo, si dà appuntamento a MIR Tech, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group, dedicata all’intera filiera Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast, che si terrà dal 27 al 29 marzo alla Fiera di Rimini.
La prossima edizione della kermesse, unica in Italia nel settore, è anche la prima a livello europeo a ripresentarsi al pubblico.
Giunta alla sua 5° edizione, MIR Tech vuole dare una forte iniezione di fiducia a uno dei settori più duramente colpiti durante l’emergenza sanitaria mettendo a disposizione delle aziende 25.000 mq di area espositiva per le novità in materia di tecnologie audio, video, luci per concerti, spettacoli e live show . Per i tre giorni di fiera è previsto un ricco palinsesto di momenti di intrattenimento e divertimento, fino a quelli più formativi e didattici, come workshop e talk, che vedranno alternarsi personaggi di spicco del settore. A MIR Tech quest’anno sarà realizzato uno spazio architettonico per ascoltare e valutare una vasta gamma di diffusori a sviluppo verticale e impianti a colonna dei migliori brand. Nel padiglione Live You Play, storica sezione che ospita gli ormai noti palchi per la prova delle soluzioni per concerti ed esibizioni live, ci sarà uno speciale palco robotizzato, progettato per evidenziare nel dettaglio le apparecchiature on stage e quelle nel back stage. Tra le novità di quest’anno, le sale demo interamente dedicate all’audio immersivo, dove vivere un’esperienza verso un nuovo approccio multidimensionale dell’audio, che andrà oltre il suono stereo e surround.

Anche quest’anno a MIR Tech sono previsti numerosi incontri, masterclass e workshop tenuti da nomi di spicco del panorama italiano e rivolti al pubblico degli operatori.

 www.musicinsiderimini.it