Indietro
menu
Il quiz didattico

Cooking Quiz: due classi del Savioli alla finale nazionale

In foto: gli studenti del Savioli
gli studenti del Savioli
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 feb 2022 12:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Cooking Quiz ha fatto tappa all’Istituto Alberghiero “S. Savioli” di Riccione dove le classi 4^A enogastronomia e 4^ SB sala hanno ottenuto il pass per la Finalissima Nazionale prevista a maggio prossimo. Gli studenti che invece hanno ottenuto il punteggio migliore, portando a casa un buono per gli acquisti in rete sono: Simone e Giorgia.

Sana e corretta alimentazione, valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio, lotta allo spreco alimentare e corrette modalità di raccolta differenziata saranno i temi trattati con gli studenti.

Il Cooking Quiz è patrocinato dalla dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ed è sostenuto da Re.Na.I.A. la Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri. E’ riservato agli studenti del quarto anno degli Istituti Alberghieri d’Italia che sta coinvolgendo 105 scuole ed oltre 20.000 studenti.

È inoltre online l’APP “cookingquiz” con quesiti preparati appositamente dagli Chef Docenti ALMA e dai professori degli Istituti Alberghieri coinvolti nel Cooking Quiz mettono alla prova gli studenti sulla propria preparazione su temi di cucina, sala e pasticceria. In palio Buoni per acquisti in rete, Buoni vacanza e per il 1^ classificato al 31 Maggio 2022 un Voucher del valore di 5.000 € per entrare in un Corso di Alta Formazione presso ALMA. Tutti i dettagli su cookingquiz.it