Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Giornata Malattie Rare

A 10 anni dalla prima uscita, Marco Giorgi ripropone "IO FARò DI TUTTO"

In foto: Marco Giorgi
Marco Giorgi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 feb 2022 10:59 ~ ultimo agg. 11:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A dieci anni dalla sua prima esecuzione, esce la versione 2022 remastered di IO FARO’ DI TUTTO, canzone scritta e realizzata da Marco Giorgi, autore e produttore riminese, in questa occasione anche interprete del brano. La data di uscita non è casuale: il 28 febbraio infatti è la Giornata Mondiale delle Malattie Rare.

Come dieci anni fa la canzone è legata profondamente a questo argomento. Venne scritta appositamente in occasione di uno spettacolo a supporto dell’Associazione Italiana Glicogenosi (A.I.G), una malattia rara del metabolismo.

Ma la canzone può valere per tutte quelle volte in cui ci si trova ad affrontare un nemico subdolo che colpisce proprio il punto più debole per un genitore, ovvero i figli.

È un brano dove convivono speranza, rabbia, coraggio, paura, frustrazione… Tutti quei sentimenti che chi ha purtroppo toccato con mano o anche solo sfiorato queste situazioni può capire. E al centro resta il legame indissolubile che lega un padre con un figlio.

Tutti i diritti d’autore incassati dal brano saranno devoluti all’A.I.G. Associazione Italiana Glicogenosi.

Biografia
Marco Giorgi nasce come autore e compositore per altri artisti. Alla fine degli anni ’90 ha scritto il primo album di Mariadele per BMG. Ha collaborato con autori come Saverio Grandi, Mario Manzani. Si è sempre dedicato ai giovani, alla ricerca e allo sviluppo dei nuovi artisti. Nel 2018 ha fondato l’etichetta indipendente YOURVOICE RECORDS (associata A.F.I) producendo diversi artisti fra cui Filippo Malatesta, Silvia Cecchini, Veronica Villa e numerosi altri. Insieme a Rimini Classica, è organizzatore del Festival di Rimini.