servirà ffp2
Super green pass. Un mese di deroga per il trasporto scolastico
In foto: un autobus Start Romagna

di Redazione

Dom 9 Gen 2022 18:11 ~ ultimo agg. 6 Giu 03:26
Ancora per un mese, da domani e fino al 10 febbraio, gli studenti delle scuole primarie e quelli delle scuole secondarie di primo e secondo grado potranno continuare a utilizzare i mezzi di trasporto a loro dedicati, in deroga parziale e provvisoria alle recenti misure anti-Covid che hanno introdotto l’obbligo del greenpass rafforzato. La precauzione richiesta sarà l’utilizzo delle mascherine FFP2.
“Il governo e in particolare il ministro Speranza – ha dichiarato il presidente dell’Anci, Antonio Decaro – hanno raccolto un appello dell’Anci affinché le famiglie e gli studenti italiani non rimanessero improvvisamente privi di uno strumento dedicato di trasporto da e verso le scuole che è essenziale per molti di loro, soprattutto per quelli che vivono nelle zone più periferiche”.
“Condividiamo l’esigenza di intensificare le misure di contrasto alla diffusione dei contagi – si legge nella nota firmata dal presidente Decaro e inviata al ministro Speranza – ma occorre evitare che per una fascia di studenti, pur garantendo loro la frequenza in presenza, diventi impossibile raggiungere l’istituto scolastico. Impedirgli l’utilizzo dei mezzi loro dedicati avrebbe l’effetto indiretto di precludergli la fruizione del diritto allo studio”.
Altre notizie
con speaker internazionali
Digitale: a Rimini 2.000 persone a Z!ng, l'evento di Var Group sulla tecnologia
di Redazione
moto ondoso in aumento
Folate di garbino in arrivo. Allerta meteo per giovedì
di Redazione
nel 'bunker' del Consiglio
Il bilancio del Gruppo Lisi: '4 anni di resistenza per la Rivoluzione Gentile'
di Redazione
grazie a 'Nuovi sguardi onlus'
Una nuova sala d'attesa per neuropsichiatria infantile all'ospedale Infermi
di Redazione
dopo approvazione della VIA
Avamporto: approvato progetto per il completamento delle opere di difesa foranee
di Redazione