Indietro
menu
orchestra Cherubini

Riccardo Muti torna al Galli per il Nabucco di Verdi

In foto: Riccardo Muti al Galli
Riccardo Muti al Galli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 dic 2021 10:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A poco più di due anni dalla sua “prima” sul podio del Teatro Galli di Rimini per l’inaugurazione della 70esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Maestro Riccardo Muti torna per uno degli appuntamenti più attesi della stagione di musica sinfonica. Sabato 18 dicembre (ore 21) il Maestro guiderà l’orchestra giovanile Luigi Cherubini nell’esecuzione in forma di concerto del Nabucco di Giuseppe Verdi.

Il “New York Times” ha definito Riccardo Muti “The King of Verdi”, il re della musica verdiana. A Giuseppe Verdi infatti il Maestro ha dedicato anni di studi: “Di fronte alle sue opere (le più eseguite al mondo) il pubblico viene infallibilmente conquistato dalla profonda umanità della musica”, come ha scritto Muti nel libro L’infinito tra le note: “Il messaggio eterno di Verdi arriva immediato a tutti, in ogni angolo del pianeta. Come Mozart, Verdi è generoso. Perché la sua è una musica che si nutre dell’uomo”.

Accanto alla Cherubini sarà impegnato il Coro Cremona Antiqua preparato da Antonio Greco e un cast vocale che include Serban Vasile nei panni di Nabucco, Gabrielle Mouhlen e Francesca di Sauro rispettivamente come Abigaille e Fenena, Azer Zada (Ismaele), Riccardo Zanellato (Zaccaria), Giacomo Leone (Abdallo), Vittoria Magnarello (Anna) e Andrea Vittorio De Campo (Il Gran Sacerdote di Belo).

Biglietteria Teatro Galli dal martedì al sabato dalle 10 alle 14 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30 tel. 0541 793811 e-mail biglietteriateatro@comune.rimini.it.